
Tempo in peggioramento nel pomeriggio. Le previsioni per Fasano
FASANO – Dopo le forti piogge di lunedì, il tempo nella giornata odierna (giovedì 13 ottobre) peggiorerà nuovamente, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione dal Mar Tirreno.
In particolare, si prevedono piogge e rovesci, anche temporaleschi, a partire dal pomeriggio-tardo pomeriggio di oggi, e fino alla mattina di domani, venerdì. Le temperature oscilleranno attorno ai 20°C, mentre i venti subiranno una rotazione graduale da SE (scirocco) a NE (grecale) entro la prossima notte.
La protezione civile ha lanciato l’allerta gialla per tutta la regione con il seguente avviso: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone del territorio, con quantitativi cumulati localmente moderati.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.”
Un miglioramento del tempo ci sarà solo a partire dal pomeriggio di domani, quando la bassa pressione si allontanerà lasciando posto a una nuova rimonta dell’anticiclone che garantirà un fine settimana stabile, con rischio minimo di deboli precipitazioni nel mattino di sabato, e temperature in graduale aumento.
La prossima settimana si attendono valori poco al di sopra dei 20°C di giorno, mentre di notte e al primo mattino compariranno le tipiche foschie e nebbie autunnali, soprattutto in collina.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.