Nell’ambito della “Estate a Montalbano 2022”
MONTALBANO – Terza serata della “Estate a Montalbano 2022”, quella di questa sera.
Nell’ambito del programma messo a punto dalla Associazione teatrale amatoriale in vernacolo e non “Gli amici di Giuuaanneed”, presieduta da Mina Schiavone, questa sera (martedì 23 agosto) in piazza della Libertà a Montalbano alle ore 21.30 spazio al cabaret con i noti comici baresi Piero De Lucia e Lucia Coppola in “Non ci resta che ridere”.
Domani, invece, il programma della “Estate a Montalbano 2022” si arricchisce di un quarto appuntamento, organizzato in collaborazione con l’imprenditore montalbanese Piero Masella.
Mercoledì 24 agosto alle ore 21.30 in piazza della Libertà a Montalbano si terrà la manifestazione “Ciao Estate” con la Little Tony family in concerto.
La Little Tony Family nasce per volontà di Little Tony che aveva espressamente chiesto di continuare a portare avanti il suo patrimonio musicale, continuando a far vivere le sue canzoni che tanto ha amato e che il pubblico ama ancora.
Cristiana Ciacci (figlia di Little Tony) ed Angelo Petruccetti (collaboratore storico di Tony), rielaborando i brani e sincronizzando la voce di Tony con i video dei più bei concerti ed apparizioni televisive, duettano ancora oggi con l’Elvis italiano accompagnati dalla loro band live formata da quattro elementi.
La “Estate a Montalbano 2022”, patrocinata dal Comune di Fasano, e dalla C.I.A. – Agricoltori Italiani Due Mari (Brindisi-Taranto), ha preso il via lo scorso 3 agosto con Festival di Pizzica e Taranta “Pizzica in Tour” in collaborazione con la associazione “Le radici del sud”.
Ieri, invece, lunedì 22 agosto è stato la volta del gruppo ragazzi della associazione che ha portato in scena la commedia in vernacolo dal titolo Uù kàasìid d z’ Mkeèl” (“Il trullo di zio Michele”).
Obiettivo delle diverse iniziative: animare la frazione nel periodo estivo recuperando una serie di tradizioni della cultura tipica sia locale che regionale.