
Definito l’abbinamento di Coppa Italia con il Brindisi e arriveranno ritocchi in rosa e in società
FASANO – Sono rientrati in sede i biancazzurri dopo il ritiro di Cascia che ha permesso al neo tecnico Ivan Tisci di iniziare a rodare il nuovo gruppo messogli a disposizione. Il programma adesso prevede tre giorni di riposo e poi la ripresa degli allenamenti sarà sul rettangolo di gioco del “Curlo” nella giornata di martedì 16 agosto. Si chiude un ciclo che ha visto la compagine biancazzurra scendere in campo in tre amichevoli, tecnicamente allenamenti congiunti, con la possibilità per il tecnico di iniziare a capire quello che sarà il potenziale di questo gruppo. Una squadra ancora in evoluzione di gioco e tecnica, quindi, ma già emergono delle indicazioni che a breve potrebbero portare in rosa altri volti nuovi. Di certo l’attenzione della società è sul reparto arretrato, dove ci cerca maggiore spessore tecnico e tattico che solo l’esperienza può dare. L’Us Fasano è ancora sul mercato e l’attenzione è proprio sulla difesa.

Si punta sul 4-3-2-1 con Corvino alle spalle di Acosta
Intanto le ultime amichevoli hanno permesso di abbozzare quella che è la formazione dei papabili titolari. L’ultima uscita contro l’Us Ancona (serie C) ha visto i biancazzurri soccombere per 4-1 schierandosi con il modulo 4-3-2-1 che sembra quello maggiormente approfondito dal tecnico Tisci. In campo è andata la seguente formazione con Ceka tra i pali, mentre in difesa Savarese e Di Vittorio a terzini, con a centro Aprile in coppia con Onraita. Nella linea mediana spazio a Pierpaoli, con Bianchini e capitan Bernardini. In avanti Corvino e Battista a supporto dell’argentino Acosta. Per la cronaca la prima frazione di gioco si è chiusa sul parziale di 2-0. Il vantaggio dei marchigiani lo ha siglato Di Massimo al 26’ con una punizione di seconda da posizione defilata che si è infila sotto l’incrocio. Il raddoppio è giunto in contropiede con una azione corale finalizzata da Petrella al 36’. Nella ripresa la solita girandola di cambi da ambo le parti. Al 23’ l’Ancona cala il tris: Lancio dalle retrovie di Brogni che coglie la difesa biancazzurra impreparata con Moretti che si inserisce con i tempi giusti e fulmina il portiere. Passano solo 4 minuti e Lombardi insacca la quarta rete al culmine di un’altra azione ben manovrata. La rete della bandiera per i biancazzurri arriva con Di Federico su calcio di rigore al 37’.



Ci saranno altre amichevoli nei prossimi giorni
Le amichevoli non terminate dato che nei prossimi giorni la società dovrebbe ufficializzare un triangolare ed un’ultima sfida, sempre in loco, prima del calcio giocato ufficiale. In attesa della compilazione dei calendari e dell’ufficialità dell’avvio del campionato di serie D, originariamente previsto per il 4 settembre, sono stati resi noti gli abbinamenti di Coppa Italia con i biancazzurri che saltano la fase preliminare. L’Us Fasano affronterà il Brindisi Fc nel primo turno in programma domenica 28 agosto, fischio d’inizio fissato alle ore 16 al “Curlo”.
Non mancheranno le novità sul fronte societario
Sul fronte societario arriveranno a breve le novità dell’ingresso di nuovi imprenditori nel gruppo dirigenziale per formare un organigramma ancora più competitivo inseguendo una stagione importante. Del resto in merito lo stesso presidente Franco D’Amico ne aveva anticipato l’operazione al 10 agosto, ma lo slittamento è solo questione di qualche giorno e tutto sarà chiaro alla luce del sole.