Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – È un gennaio in media, sia a livello di temperature, che di piogge, quello che si chiude su Fasano, che al momento ha vissuto una prima parte invernale senza infamia e senza lode, pur essendo mancato un episodio nevoso fino a quote basse. La neve infatti ha fatto la sua comparsa in città soltanto per alcune ore di lunedì 24 gennaio, ma non è stato nulla di rilevante.
Febbraio si aprirà all’insegna di un rapido peggioramento del tempo, con nuvole in aumento a partire già da oggi e piogge fra domattina e domani pomeriggio. Le temperature caleranno di 4-5°C rispetto ai valori degli ultimi giorni, con quella di domani che risulterà la giornata più fredda dei prossimi giorni, con valori non oltre gli 8-9°C in pianura e 6-7°C in collina.
Aumenterà anche l’intensità del vento, sperimenteremo infatti un forte vento di tramontana con raffiche di burrasca, fino a 70 km/h, e mari molto mossi, a tratti agitati.
Già dal tardo pomeriggio di domani il tempo migliorerà, con temperature in nuovo aumento a partire dal 2 febbraio. Al momento non si intravedono degne di nota per il medio-lungo termine. Previsioni a cura di Meteo Fasano.