La nuova ondata di contagi da Covid-19 ha rinviato la sfida interna dell’Us Fasano con la Fbc Gravina e non solo
ROMA – Si ferma la serie D, questa la decisione presa dal commissario straordinario Giancarlo Abete questa mattina con l’ufficialità che è arrivata in queste ore. I nove gironi si fermano alla luce dell’incremento dei contagi che hanno spinto la Lega a fermare la quarta serie nazionale per due turni.
“Tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma per domenica 9 gennaio, prese per accertate e documentate le positività dei calciatori facenti parte dei gruppi squadra, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, il dipartimento interregionale dispone il rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022. Dispone la ripresa del campionato serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto per il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario delle successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Per le date del 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le date dei recuperi non disputati come da calendario di successiva pubblicazione. Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.”
Il comunicato ufficiale della LND
Nello specifico anche l’Us Fasano aveva richiesto il rinvio della sfida interna contro la Fbc Gravina per la presenza di alcune positività nel gruppo squadra.
“L’Us Città di Fasano – si legge nel comunicato odierno della società – comunica che, a seguito di un ciclo di tamponi effettuato nei giorni scorsi alla ripresa degli allenamenti, sono stati riscontrati diversi casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. La società ha subito messo in atto le procedure previste dalla normativa vigente, sottoponendo ad isolamento domiciliare i tesserati risultati positivi. La situazione resta costantemente monitorata, nel pieno rispetto del protocollo medico-sanitario”.
Una richiesta di rinvio che adesso trova ampia risposta nella decisione della Lnd di rinviare per due turni tutti i gironi di serie D.