
Un trofeo che nel parterre ha richiamato anche il tecnico Filippo Inzaghi e l’ex cittì azzurro Donadoni LE FOTO
FASANO – Successo doveva essere e successo è stato. Il torneo Bs Padel Vip ha brillato per due giorni nella splendida location del centro sportivo Bs sport Fasano. Sui titoli di coda ad alzare le braccia al cielo sono stati gli ex campioni di calcio d’Italia 2006 Fabio Grosso ed Andrea Barzagli. Basta questa istantanea per rendere l’idea di quello che è andato in scena sui 3 campi del neonato centro sportivo fasanese. Sul caratteristico rettangolo di gara 10 x 20 sono scesi i campioni del mondo dell’indimenticabile Nazionale del 2006 rappresentati, non solo da Grosso e Barzagli, ma anche da Simone Barone e Cristian Zaccardo. Non è tutto. Ad impugnare le racchette da padel sono stati anche gli ex calciatori come Maurizio Ganz, Lamberto Zauli, Stefano Mauri, Nelson Dida e Stefano Sabelli. In un parterre ricercato di stelle di prima grandezza del calcio italiano non sono passati inosservati il tecnico del Brescia Pippo Inzaghi, l’ex cittì della nazionale Roberto Donadoni e l’ex calciatore, il fasanese, Renato Olive. Un week-end prima dell’impegno degli Azzurri che ha infiammato i tanti curiosi ed appassionati di padel locale, facendo toccare con mano i campioni dell’Italia che ci hanno fatto sognare in passato, nella speranza che siano di buon auspicio per il presente.
Una manifestazione che ha vissuto il clou nel giorno di ieri (sabato) con le gare decisive che hanno assegnato il primo titolo della competizione organizzata con grande maestria ed attenzione ai particolari dalla Bs padel Fasano. Le partite si sono tenute sui tre campi ubicati nella struttura fasanese seguendo la formula del set unico a 6 game, con la possibilità di accedere al tie-break a 7 punti in caso di parità (5-5). Inserita anche la regola del killer point nei game dopo il primo vantaggio sul 40-40.
Eccoli i risultati: Barone e Zauli hanno ceduto il passaggio del turno ad Alfredo Anglani e Zaccardo (4-6), stessa cosa è avvenuta per Dida e Ganz che si sono fermati di fronte a Vito Cacucciolo e Sabelli (4-6). A seguire Barzagli e Grosso hanno avuto la meglio su Anglani-Zaccardo (6-0) approdando in finale dove hanno incontrato Saverio Mancini e Mario Chiatante che si sono imposti su Cacucciolo e Sabelli (6-4). La finalissima si è tenuta sulla lunghezza di 2 set su 3. I vincitori Grosso-Barzagli si sono imposti seccamente per 2-0 (6-1; 6-4) ed è spettato a loro aggiudicarsi il titolo di un Trofeo che sarà un punto di riferimento a livello nazionale per la disciplina del padel, abbinata ai Vip.
A margine della manifestazione sono intervenute anche i rappresentanti istituzionali come il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore allo sport Giuseppe Galeota, Lello Di Bari e Laura De Mola, presente anche Bebe Anglani. Cala il sipario su una manifestazione che ha visto il centro sportivo della Bs sport Fasano di Gianclaudio Semeraro pronto per eventi di respiro nazionale, anticipando anche quanto accadrà nelle prossime settimane, nell’Arena degli ulivi, la location che ospiterà il concerto di Francesco Renga, andato sold out in pochi ore dall’apertura dei botteghini.