
Nell’ambito delle iniziative dell’associazione “Città dell’olio”
FASANO – Si svolgerà oggi pomeriggio, alle 17.30, a Pozzo Faceto, la prima “Merenda nell’Oliveto”, un appuntamento organizzato dall’assessorato alle Attività produttive di Fasano nell’ambito delle iniziative dell’associazione “Città dell’olio”.
«Questo momento di festa ed a cui potranno partecipare adulti e bambini avrà inizio con il raduno davanti all’antico Santuario di Pozzo Faceto – comunica l’assessore Amati -, luogo di grande valore storico oltre che, naturalmente, religioso legato a doppio filo col culto della Madonna del Pozzo e con il baliaggio retto dai Gerosolimitani.
A seguire, percorreremo in auto un tratto della via francigena del sud, per poi raggiungere il Parco Ippico L. Zizzi tra i cui olivi secolari passeggeremo, incantati dalle loro forme e narrazioni.
Dopo questi momenti, tra storia e natura, guidati dalla biologa Marialucrezia Colucci della Coop Serapia, gusteremo la merenda narrata dall’agronomo Paolo Leoci de “L’Accademia dei tipici”.
La degustazione – Cartoccio di frittura di pesce dell’Adriatico in Olio evo alto fenolico e Semola di Grani antichi, Barattiere fresco a fette e calice di Vino Bianco – sarà servita dall’eccellente ristorante “La Manna del Pozzo”.
Un piccolo viaggio nelle nostre campagne che ci permetterà di stare all’aria aperta assaporando oltre il piacere della riscoperta della convivialità, i meravigliosi luoghi ed gli eccellenti prodotti della Città e delle sue aziende».
L’evento è gratuito.
Necessaria la prenotazione anche su Whastapp al n. 3286474719