
L’iniziativa, organizzata da Apnea Energy con il patrocinio del Comune di Fasano avrà luogo domani 6 giugno. Partenza: Tavernese a Torre Canne
FASANO – Una fitta rete di collaborazioni per salvare la nostra meravigliosa e unica litoranea. Prende il via infatti, domani, domenica 6 giugno, la seconda edizione di “Spiagge e fondali puliti”. L’iniziativa promossa da Apnea Energy con il patrocinio del Comune di Fasano vedrà la collaborazione del WWF Brindisi, di Legambiente Monopoli e della direttrice del Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo. Inoltre è confermata la presenza di Terra d’Egnazia, La scuola del mare, ASD Atletica Città Bianca e Libero Comitato per la Salvaguardia della Costa di Ostuni – LCSC.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.00 presso Tavernese (uscita Torre Canne Sud) e avrà termine intorno alle 13.00. Alcuni consigli per chi volesse partecipare e dunque contribuire a questa iniziativa speciale: dotarsi di una borraccia d’acqua, indossare abbigliamento sportivo, scarpe ginniche e di munirsi di una protezione solare. Tutti i partecipanti saranno dotati, naturalmente per la raccolta e a cura dell’organizzazione, di guanti e sacchetti per l’immondizia, che sarà opportunamente differenziata.
Per info si può chiamare ai seguenti numeri: 328.6553934 (Nicola), 329.6872667 (Modesto), 347.6086606 (Oronzo) e 320.0939280 (Raffaele).
Non resta allora che armarsi di volontà ed entusiasmo, rimboccarsi le maniche e lottare per Madre Natura, perché come cantava Dalla: «Certo, chi comanda non è disposto a fare distinzioni poetiche. Il pensiero come l’oceano non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare. Così stanno bruciando il mare, così stanno uccidendo il mare, così stanno umiliando il mare, così stanno piegando il mare».