
Nella 14esima giornata ancora una compagine della Basilicata sul cammino dei biancazzurri
FRANCAVILLA SINNI (PZ) – Un’altra squadra lucana sulla strada dell’Us Fasano che questo pomeriggio scenderà sul rettangolo di gioco del Comunale “Fittipaldi” per affrontare la locale compagine del Francavilla. Siamo alla 14esima giornata e per i ragazzi del tecnico Vito Costantini l’obiettivo resta sempre quello di centrare la vittoria, solo così si potrà invertire la marcia in classifica per risalire dall’ultima posizione.

In terra lucana l’Us Fasano cerca di spezzare la lunga striscia di risultati negativi che ha evidenziato ben tre sconfitte di fila, mentre sono quattro le gare che non registrano una marcatura dei biancazzurri. Si vuole ripartire dalla buona prestazione sfoderata nel primo tempo di domenica scorsa contro il Lavello, sperando che questa volta le polveri in attacco non siano bagnate. Non ci sarà la giovane punta Francesco Trovè, appiedato dal giudice sportivo, ma ci potrebbe essere l’ultimo arrivato Giuseppe Lopez, proveniente dal Sambuceto (Eccellenza). Di certo Denis Stracqualursi ed Enis Nadarevic scalpitano per andare in campo, con il tecnico che potrebbe optare per un modulo 4-4-2.
I sinnici del veterano Ranko Lazic
Sul fronte interno i sinnici di mister Ranko Lazic stanno attraversando un buon momento per la classifica, dopo il pari di Nardò (1-1) e la vittoria a tavolino nella gara interna con il Real Agro Aversa (3-0) che ha ribaltato il risultato del campo. Osservato speciale tra le file dei locali è Raffaele Angelo Nolè, a segno quattro volte, ma senza dubbio la forza di questa squadra è nel veterano tecnico che ha già raggiunto la doppia cifra come stagioni in maglia lucana. La vittoria d’ufficio ha fatto lievitare i punti a 17, in corsa addirittura per la lotta play-off.

Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 sul rettangolo di gara del “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni con la direzione di gara affidata a Gerardo Garofalo di Torre del Greco.