
Nel recupero della 14esima giornata i biancazzurri sono di scena nel Lazio
FONDI – Sarà gara in trasferta nella prima del nuovo anno con la Junior Fasano che scenderà sul parquet della Banca popolare di Fondi, nel recupero della 14esima giornata. Fermo il campionato le luci della ribalta vanno tutte ai recuperi per definire il quadro completo del girone d’andata, considerato che il torneo riprenderà regolarmente nell’ultimo week-end del mese. I biancazzurri di coach Francesco Ancona devono recuperare due partite e dopo la sfida di Fondi, la settimana prossima, sarà la volta del match interno contro il Pressano. Due gare per continuare a credere nell’obiettivo della qualificazione alla Final8 di Coppa Italia.

Si riparte dai cinque risultati utili consecutivi
La Junior Fasano riparte dall’affermazione interna contro il Cassano Magnago (23-20) che rappresenta la classica ciliegina sulla torta di un momento d’oro della squadra fasanese che ha saputo invertire la rotta puntando verso una tranquilla salvezza, ma senza disdegnare di togliersi qualche soddisfazione. Le cinque vittorie di fila promettono bene, ma occorre non cullarsi sugli allori.
Il giovane Fondi di coach De Santis
La Banca Popolare di Fondi di coach Giacinto De Santis parte per centrare la salvezza, dopo un’estate caratterizzata da non pochi problemi economici per confermare la propria presenza nella massima serie nazionale. Un gruppo di giovani per un programma pluriennale che a detta dello stesso tecnico registrerà le principali difficoltà proprio nella stagione in corso. La punta di diamante della squadra è il centrale argentino Piero D’Benedetto, ma senza dimentica Francesco Cascone. I fondani, anche loro devono fare i conti con i recuperi, viaggiano con due vittorie in classifica, avendo superato il Trieste (24-21) ed il Santarelli Cingoli (26-25), giocando in entrambe le circostanze in casa.

Fischio d’inizio fissato alle ore 18 con la direzione di gara affidata a Castagnino e Manuele.