Si tratta della prof.ssa Maria Stella Carparelli
FASANO – Prima l’arrivo dell’ispettore e poi la nomina del dirigente che reggerà le sorti della scuola secondaria di primo grado “Bianco-Pascoli”.
Un istituto scolastico dove nelle ultime settimane grande è stata la preoccupazione di docenti e genitori a causa della assenza per malattia della dirigente scolastica, del trasferimento del direttore amministrativo (a seguito di sua domanda di trasferimento) e della mancata adozione di una serie di atti e provvedimenti necessari, primi fra tutti la formazione delle classi e gli adempimenti anti Covid.
La situazione ha determinato forti fibrillazioni nelle settimane e nei giorni scorsi. Fibrillazioni attutite sia dall’arrivo dell’ispettore nominato dall’ufficio scolastico regionale e anche dalla nomina del nuovo direttore amministrativo. Entrambi, ispettore e direttore amministrativo, nei giorni scorsi si erano messi subito al lavoro per recuperare il tempo perduto e per permettere un normale avvio di anno scolastico.
Questa mattina, poi, la tanta attesa notizia della nomina del dirigente scolastico reggente. A dirigere, quale reggente, nei prossimi mesi la scuola secondaria di primo grado “Bianco – Pascoli”, sarà la dirigente scolastica dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Leonardo Da Vinci”, Maria Stella Carparelli.
Toccherà a lei ora ripristinare la normalità e la regolarità in tutti gli atti e adempimenti da compiere per l’avvio dell’anno scolastico.