
Il programma dei festeggiamenti religiosi
PEZZE DI GRECO – E’ festa religiosa a Pezze di Greco in onore della protettrice della frazione: Maria Santissima del Carmine. Si tratta di una festa in tono minore così come sta accadendo in tutte le altre località del territorio. I festeggiamenti, infatti, saranno solo di natura religiosa, in quanto la emergenza Covid ha di fatto impedito la organizzazione e lo svolgimento anche dei festeggiamenti civili.
Termina oggi mercoledì 15 luglio si terrà il triduo di preparazione alla festa partito lunedì scorso, con alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle ore 19 la Santa Messa.
Domani (giovedì 16 luglio), solennità liturgica della Madonna del Carmine, alle ore 8 e alle ore 10 si terrà la Santa Messa, alle ore 18.30 il Rosario e alle ore 19 la Messa con una rappresentanza della Confraternita “Maria Santissima del Monte Carmelo” e del Comitato Festa Patronale.
Domenica 19 luglio sono in programma le messe alle ore 8 e alle ore 10, alle ore 18.30, invece, è prevista la recitazione del Santo Rosario, e alle ore 19 la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale. Alla celebrazione eucaristica è prevista la partecipazione del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, e di una rappresentanza della Confraternita “Maria Santissima del Monte Carmelo” e del Comitato Festa Patronale. Al termine della celebrazione eucaristica si terrà la consegna delle Chiavi nella mani di Maria Santissima del Carmelo.
Tutte le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa parrocchiale della frazione, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. All’interno dell’edificio sacro, infatti, potranno accedere, secondo la capienza massima dello stesso, 144 fedeli.