Quest’oggi a masseria Narducci a Speziale
FASANO – Lo scrittore e fisico italiano, Paolo Giordano, sarà a Fasano quest’oggi, mercoledì 20 febbraio, per presentare la sua ultima fatica editoriale, “Divorare il cielo”, Einaudi editore, ambientata in una masseria di Speziale. Giordano è vincitore nel 2008 del premio Campiello Opera Prima, del premio Fiesole Narrativa Under 40, del Premio Strega e del Premio letterario Merck Serono per “La solitudine dei numeri primi”.
L’Amministrazione comunale, già durante la scorsa estate aveva espresso l’intento di ospitare l’autore e di presentare il romanzo in un ambiente che richiamasse l’ambientazione nostrana rurale prescelta da Giordano per la sua storia. Acquisita la disponibilità dell’autore, l’amministrazione comunale ha organizzato la manifestazione presso la masseria “Narducci” di Speziale di Fasano per oggi, mercoledì 20 febbraio, con inizio alle ore 18,00.
L’incontro sarà introdotto dal sindaco Francesco Zaccaria, che ha voluto fortemente l’iniziativa, mentre dialogherà con l’autore il giornalista Pierluigi Caroli. L’incontro è ad ingresso libero.