
Chi dovrà accedere ai servizi del PTA dovrà farlo da piazza Aldo Moro, dal lunedì al venerdì
FASANO – Poche ore fa il consigliere comunale di Fasano Democratica Loredana Legrottaglie, chiedeva chiarimenti in merito all’ingresso dei pazienti “ex acuti”, positivi al Covid-19, nell’ospedale Umberto I di Fasano. “Un errore far passare i pazienti Covid dall’ingresso principale. Meglio utilizzare l’ingresso di Via C. Ferrini” aveva dichiarato la Legrottaglie.
La risposta non si è fatta attendere ed è giunta dal consigliere regionale Fabiano Amati.
“La notizia di unico ingresso è destituita di fondamento. È stato raddoppiato il servizio di vigilanza, per cui l’accesso ai servizi avverrà dall’ingresso di Piazza Moro, nelle ore in cui i servizi saranno ovviamente funzionanti. Ormai mi sembra la gara a chi la spara più grossa. Ma non sarebbe meglio informarsi prima di lanciare allarmi, approfittando delle paure delle persone? Ma che livello di coscienza c’è in chi spaventa le persone? Speriamo che finisca al più presto l’emergenza, sia per tornare a vivere che per mettere a riposo i profeti di sventura. Ovviamente non risponderò alle polemiche, perché ho tanto da fare nella gestione dei fatti e non un minuto per rincorrere parole e parolai.
L’accesso di piazza Moro – conclude Amati – sarà attivo in concomitanza con l’apertura dei servizi, cioè dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica nessuno potrà accedere all’ospedale. Per cui il provvedimento della doppia porta sarà visibile da lunedì”.