
Potrebbero essere cominciati i tempi duri per coloro che sporcano il nostro territorio
FASANO – Potrebbero essere cominciati i tempi duri per gli incivili. Ad assicurarlo, in questo comunicato, è il sindaco Zaccaria che sottolinea come prosegua il lavoro di pulizia strade di campagna e recupero delle informazioni necessarie per procedere con l’individuazione dei colpevoli.
«Prosegue la lotta senza quartiere ai sudicioni che insozzano il territorio comunale – dichiara il sindaco Zaccaria – abbandonando rifiuti nelle strade di campagna: venerdì scorso è stata realizzata una pulizia straordinaria in diverse strade di campagna, i cui risultati sono visibili nell’allegato reportage fotografico. I sacchetti presenti per la strada sono stati aperti sul posto e sono stati rilevati gli elementi utili all’identificazione dei contravventori da sanzionare.
Di solito preferiamo agire nel silenzio della nostra operosità – continua il primo cittadino -. Stavolta, nonostante la nostra attenzione e il nostro tempo siano occupati in massima parte dal “coronavirus” abbiamo voluto dimostrare che l’opera di pulizia del territorio e repressione dei comportamenti illeciti c’è, ed è costante e insistita. Gli sporcaccioni non vinceranno».
Forse sarebbe opportuno procedere anche con l’installazione di più videotrappole in tutta la periferia e nelle strade di campagna.
Più saranno inasprite le sanzioni, più a qualcuno passerà la voglia di continuare a esercitarsi nella famosa pratica del lancio del sacchetto ovunque capiti e lontano dagli occhi di tutti.