Appuntamento con la 37esima Stagione Concertistica di Fasanomusica
FASANO – Giovedì 5 marzo alle ore 21, per la 37esima Stagione Concertistica di Fasanomusica, presso il Teatro Kennedy di Fasano si terrà l’ atteso concerto del violinista, polistrumentista e compositore salentino Alessandro Quarta, con Giuseppe Magagnino – pianoforte -, Cristian Martina – batteria -, Michele Colaci – contrabbasso – e Franco Chirivì – chitarra -IN PLAYS ASTOR PIAZZOLLA.
Il suo ultimo album “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”, uscito nel 2019, è un tributo al riformatore del tango e strumentista d’avanguardia Astor Piazzolla. Il disco, candidato Grammy, è il primo al mondo con sonorità jazz registrato in 3D.
Nel 2019 si è esibito con “il Volo” sul palco dell’Ariston durante la serata dei duetti della 69° edizione del Festival di Sanremo, accompagnando con il violino l’esibizione del trio di “Musica che resta”. La collaborazione artistica con Il Volo non si è fermata a Sanremo, Alessandro Quarta parteciperà infatti, in qualità di ospite, ad alcune delle date del nuovo tour estivo del trio.