
I 4 dopo le formalità di rito sono stati rimessi in libertà e gli è stato notificato il provvedimento di espulsione dall’Italia
FASANO – I Carabinieri della stazione di Fasano e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cittadina, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato quattro uomini – un 42enne, un 41enne, un 29enne e un 35enne – di nazionalità georgiana).
I 4 sono stati notati dai militari nei pressi dell’area parcheggio del supermercato “Penny” di Fasano, e sono stati sorpresi in possesso di generi alimentari vari, non di prima necessità, per un valore complessivo di 450 euro circa, asportati poco prima da due supermercati della zona.
La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
I 4 georgiani, inoltre, sono risultati irregolari sul territorio dello Stato italiano e sprovvisti di documenti di riconoscimento, e pertanto sono stati denunciati anche per la violazione degli obblighi inerenti al soggiorno.
Accompagnati presso la Questura di Brindisi, gli sono stati notificati i decreti di espulsione dal territorio nazionale con contestuale intimazione a lasciare lo Stato entro 7 giorni.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.