
Nella nona giornata Pereira e compagne superano in scioltezza la Sportilia Bisceglie
FASANO – Si allunga la striscia di vittorie consecutive per Il Podio Fasano che nella nona giornata manda al tappeto la Sportilia Bisceglie (3-0) al termine di una gara che non ha lasciato scampo alle baresi. Salgano a sette le vittorie di fila ed approfittando del mezzo passo falso interno della Brio lingerie Cerignola scende ad una sola lunghezza il distacco dalla terza posizione.
Contava solo vincere nello scontro diretto per le zone alte della classifica e così è stato. Non solo. Le ragazze di coach Adolfo Rampino hanno mostrato i frutti di una graduale crescita sul piano del gioco che promette bene per la fase clou del giro di boa, quando arriverà la sfida sul campo della seconda forza del torneo, la Primadonna Bari.
Sugli scudi l’apporto di Lavecchia e Benefico
Una vittoria netta che ha evidenziato ancora una volta l’ottimo apporto alla squadra da parte di Elisa Lavecchia e Michela Benefico, autentiche ciliegine sulla torta di un gruppo che continua a regalare non poche soddisfazioni a tutto il movimento della pallavolo femminile.
Una vittoria che permette alle ragazze di chiudere in bellezza, cancellando sul campo l’avvio tutto da dimenticare della stagione.
Il campionato adesso si ferma per la lunga pausa delle festività natalizie e riprenderà l’11 gennaio con la trasferta sul campo del Caputo, contro l’Orsacuti volley.
Il tabellino della gara
Il Podio volley Fasano-Sportilia Bisceglie: 3-0
(25-16; 25-21; 25-12)
Il Podio volley Fasano: Lavecchia, Albanese, Dakaj, Neglia, Bisanti, Benefico, Pereira, Imperatore, M. Cofano, Ferrara, I. Cofano. All. Rampino.
Sportilia Bisceglie: Nazzarini, Massaro, Di Pinto, Lamanuzzi, Losciale, Ottomano, Lopopolo, Roselli, Di Reda, Galasso, Liuzzi, Lavolpicella. All. Nuzzi.
Arbitri: Fiore e Bernardini.