
Al luogotenente De Mario è subentrato il pari grado Iannucci
SAVELLETRI – Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’ufficio locale marittimo della Guardia Costiera di Savelletri, la cerimonia di avvicendamento al comando dello stesso ufficio.
Nel corso di una sobria ma emozionante cerimonia il luogotenente Vito De Mario, destinato ad un altro prestigioso incarico presso la Guardia Costiera di Bari, ha passato il testimone al pari grado Almerico Iannucci.
Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza dell’ammiraglio Luigi Amitrano, comandante della Guardia Costiera di Brindisi, e del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria. Presenti anche il vicesindaco Luana Amati e le rappresentanze locali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia locale, della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile.
Al luogotenente De Mario è stato dato atto dell’encomiabile lavoro svolto con professionalità e dedizione durante il comando dell’ufficio locale marittimo di Savelletri, nonostante il ridotto organico a disposizione. Primo fra tutti il grande impegno profuso durante il G7 e non da meno gli altri importanti risultati raggiunti nell’espletamento dei compiti istituzionali propri della Guardia Costiera nel tratto di costa compreso tra Egnazia e Posto di Tavernese e nei porti di Savelletri e Torre Canne.
Da parte della redazione di Gofasano giungano al luogotenente De Mario le congratulazioni per il nuovo incarico e gli auguri per una prosecuzione di carriera che sia ricca di altri importanti risultati, e al luogotenente Iannucci gli auguri di buon lavoro alla guida di un presidio dello Stato che da sempre è punto di riferimento per il territorio fasanese.




















