
Esito positivo dalla Covisod che dà il nulla osta alla presenza dei biancazzurri al prossimo torneo
FASANO – Ufficialmente l’Us Fasano del duo Tiziano Sibilio ed Andrea Godoni è iscritta al prossimo campionato di serie D. La lunga corsa contro il tempo del neo sodalizio che ha fatto risorgere una società destinata al fallimento centra il suo primo risultato positivo tra la gioia dei supporter biancazzurri che in poco meno di un meso sono passati dalla polvere della retrocessione d’ufficio nelle categorie regionali alla riconferma nella quarta serie nazionale. La lunga corsa contro il tempo non finisce qui perchè nelle prossime ore ci sarà una conferenza stampa che, di fatto, aprirà ufficialmente la nuova era biancazzurra con i giocatori che scenderanno in campo il prossimo 30 luglio, sul manto erboso del “Vito Curlo”, per la prima seduta atletica che apre agonisticamente la nuova stagione, quella targata 2026/27 con il ritiro in sede ed il quartier generale fissato nell’Hotel Miramonti a Selva di Fasano.
“Si svolgerà alle ore 20 di domani, mercoledì 29 luglio, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, la conferenza stampa di presentazione del progetto societario e tecnico dell’US Città di Fasano 2026/27. Alla stessa interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore allo sport Giuseppe Galeota, il presidente Tiziano Sibilio, l’amministratore delegato Andrea Godono, il direttore generale e responsabile dell’area tecnica Francesco Montervino e l’allenatore Antonio Rogazzo”.
Comunicato ufficiale dell’Us Città di Fasano numero 5 – 2026/27
Nei primi giorni di agosto verranno fuori i gironi ed a seguire i calendari con l’Us Fasano che dovrebbe fare i conti, seriamente, con una penalizzazione nell’ordine di 2 punti per aver perfezionato l’iscrizione solo al richiamo dell’organismo di contro della Covisod, dopo aver presentato la domanda con non poche lacune documentali alla prima scadenza del 10 luglio. Certo non si esclude che la società biancazzurra possa presentare, a comunicazione ufficiale della penalizzazione, un ricorso giustificando il ritardo per cause di forza maggiore dettate da un cambio ai vertici del sodalizio che è avvenuto a pochi giorni dalla scadenza dei termini.



