
A fine aprile a Fasano Expose-Me, il nuovo spettacolo della Compagnia
FASANO – “Malala”, lo spettacolo ideato dalla Compagnia fasanese SenzaConfine Teatro, continua a macinare kilometri, nel viaggio teatrale che l’accompagnerà, la prossima settimana, al “Festival della Letteratura”, che si terrà a Mandello del Lario (LC).
Lo spettacolo-monologo, scritto e diretto da Teresa Cecere e David Marzi, negli ultimi anni ha fatto incetta di premi di pubblico e di critica, e vede ora protagonista la giovane Chiara Laghezza nei panni dell’attivista pakistana.
Lo spettacolo, andato in scena lo scorso 22 marzo a Monopoli, verrà dunque riproposto il 27 marzo al Teatro Fabrizio De André (Mandello del Lario) e il 28 marzo al Cine Teatro Palladium di Lecco, per l’iniziativa “A scuola contro la violenza sulle donne”.







Ma SenzaConfine non si ferma qui, e tornerà presto in scena il prossimo 26 aprile, al Teatro Sociale di Fasano, con un nuovo spettacolo, “Expose-me”.
Lo spettacolo racconterà la vera vera di Dalia Aly, vittima come molte ragazze della image-based sexual abuse, ovvero della condivisione non consensuale di materiale intimo. Sul palco convivono stand-up biografica, teatro fisico e musica dal vivo — un pianoforte, una chitarra, un cajón — in una partitura sonora che mescola pop, rap e trap.
La regia e la drammaturgia è di David Marzi, con il contributo attivo di Teresa Cecere (aiuto regia); le musiche originali sono invece di Alessandra Orlando e Giulia Alò. La piéce vedrà in scena Ilenia Sibilio, circondata dalle coreografie di Francesco Biasi.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.




