Nella quarta di ritorno arriva una prestazione di carattere che rallenta la marcia dei tarantini
FASANO – La Bs soccer team Fasano rallenta la marcia della capolista indiscussa Football club Manduria (0-0), nella quarta di ritorno. Tra le mura amiche i biancocelesti di mister Benny Salerno impongono un pari a reti bianche, un risultato che vale oro e che acquista maggior prestigio se si pensa che i fasanesi hanno giocato la partita rispondendo colpo su colpo ad una corazzata destinata a vincere il campionato in corso.
“Una prestazione mai vista da quando sono qui, siamo stati stoici contro una formazione fortissima e che potrebbe giocare tranquillamente in Eccellenza. Il punto di oggi vale tantissimo e ci dà tanta consapevolezza. È stato bello uscire dal campo tra gli applausi dei nostri avversari, per noi è stata una giornata memorabile”.
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
In cronaca, passano appena cinque giri di lancette ed i padroni di casa recriminano per un fallo in area su Galeota, tuttavia il direttore di gara lascia correre. Il Manduria poi inizia a spingere sull’acceleratore, ma la difesa locale, guidata da un impeccabile Massimo Fumarola, chiude tutti gli spazi e non concede particolari occasioni agli attaccanti ospiti. Il pressing alto dei ragazzi di mister Salerno dà i suoi frutti e la capolista non riesce a macinare gioco come suo solito, allo scadere della prima frazione Delle Monache incassa una gomitata in faccia da Gallù e l’arbitro estrae il rosso diretto per il calciatore ospite. Nella ripresa, complice l’inferiorità numeri, i ritmi si abbassano leggermente e le occasioni degne di nota sono soltanto due: al 22’ il neo entrato Depascalis centra l’incrocio dei pali, poi nei minuti di recupero Sanoh non premia un traversone di Ligorio calibrato quasi con i giri giusti. Termina, dunque, a reti inviolate la partita assegnando un punto per parte che non scombina gli equilibri di classifica delle due formazioni.
Nel prossimo turno arriva la sfida esterna sul campo della Real Mottola calcio 2019 che è reduce da uno scivolone pesante sul campo della Giovani Cryos (3-0).
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Football club Manduria: 0-0 Bs soccer team Fasano: Menegatti, Semeraro, Ligorio, Dell’Acqua (35’ p.t. Angelini), Fumarola, Digeronimo, Lapadula (38’ s.t. Giannoccaro), Natola, delle Monache (9’ s.t. Ladogana), Galeota (40’ s.t. Sanoh), Bamba. All. Salerno. A disposizione Di Leo, Palmisano D., Diawo, Palmisano N., Rosati. Fc Manduria: Maraglino, Tondo, Gallù, Facecchia (42’ s.t. Danese), Lomartire P., Margarito, Lotito, Ungaro, Poleti, Napolitano (9’ s.t. Appeso), Delgado. All. Colluto. A disposizione Lomartire S., Calò, Quaranta, Gennari, Pecoraro, Larizza. Arbitro: Crudele di Bari. Note: Espulso al 45’ p.t. Gallù (M); Ammoniti: Ligorio (B), Angelini Aldo (B), Fumarola (B), Semeraro (B), Tondo (M) e Margarito (M).