Appuntamento domenica 9 novembre presso la Chiesa del Purgatorio con un viaggio tra i capolavori della musica dal ‘500 al ‘700
FASANO – Prosegue con grande interesse la prima rassegna organistica “Domina Dolorum”, promossa dalla Confraternita del Purgatorio di Fasano. Il quarto appuntamento vedrà protagonista il maestro Ennio Cominetti, rinomato organista e direttore d’orchestra di fama internazionale, che si esibirà domenica 9 novembre, alle ore 19:00, nella cornice della Chiesa del Purgatorio.
Il concerto offrirà un percorso musicale di rara intensità e bellezza, attraverso le opere di Fogliano, Segni, Frescobaldi, Galuppi, Fioroni, Monza e Valeri, autori che rappresentano l’evoluzione della scrittura organistica italiana tra Cinquecento e Settecento. L’interpretazione di Cominetti, riconosciuto per la sua sensibilità e il rigore stilistico, darà vita a una serata di grande fascino e profondità spirituale.
L’ingresso al concerto è libero, e l’invito è rivolto a tutti gli appassionati di musica e cultura.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Confraternita Purgatorio Fasano”.

