Nell’ultima prova tenuta a Roccanova il pilota fasanese non ha lasciato scampo agli avversari
ROCCANOVA (PZ) – Primeggia su tutti il pilota fasanese Luigi Pagnelli che nell’ultimo atto della Coppa Italia di Zona 6, tenuto sul circuito della Pista Orsoleo di Roccanova domenica scorsa, ha staccato i diretti concorrenti centrando il titolo regionale di categoria Ok-N Junior. Pagnelli, in gara con un kart della scuderia Cmt racing team, è salito sul gradino più alto del podio sia nella Finale 1 che nella successiva Finale 2 centrando il titolo di Coppa Italia di Zona 6 Puglia, Calabria e Basilicata.
Sul tracciato dell’ultima prova del campionato la matematica indicava ben quattro piloti in lotta per il titolo OK-N Junior, certo la sfida più attesa era quella tra lo stesso Pagnelli e Matteo Turchiano, c’era Domenico Albanese ancora in lotta, ma in decisiva rincorsa. Di certo il giovane pilota fasanese non ha lasciato scampo a nessuno centrando i punti necessari per balzare definitivamente al comando con ben 451 , seguito sul podio da Turchiano con 437 e Mattia Altieri con 334.
“C’è soddisfazione per questa vittoria che arriva dopo un campionato molto combattuto e fatto di tanti sacrifici per rimanere in testa. Certo il ringraziamento va fatto in primis ai miei genitori che mi permettono di dare fondo a questa mia passione ed ovviamente a coloro che mi mettono a disposizione un mezzo performante, chiaro il riferimento alla Cmt racingteam”.
Luigi Pagnelli, campione regionale Puglia-Calabria-Basilicata