Un pomeriggio di giochi, spettacoli e solidarietà per grandi e piccini prevista per il 31 ottobre
FASANO – Venerdì 31 ottobre 2025, dalle ore 17 alle 21, Piazza Ciaia ospiterà il Villaggio Stregato, l’evento di Halloween che trasformerà il cuore della città in uno spazio di magia, divertimento e partecipazione solidale.
L’iniziativa, organizzata da “Dream – Eventi e Spettacoli per l’Infanzia” di Ilaria Sardella, patrocinata dal Comune di Fasano, proporrà un programma ricco di attrazioni, tra gonfiabili a tema, mascotte, animazioni itineranti e originali stazioni photobooth per immortalare i momenti più suggestivi della serata.
Due gare saranno dedicate ai bambini e animeranno il pomeriggio: la “Triciclopasseggiata” riservata ai piccoli dai 2 ai 6 anni con tricicli, bici con rotelle, balance, monopattini o mini veicoli elettrici e la “Gara Podistica dei Mostriciattoli” dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Ai primi tre classificati di ciascuna categoria saranno assegnati premi speciali, a testimonianza del valore di sportività e condivisione.
Il percorso tematico del villaggio stregato offrirà invece ai visitatori esperienze coinvolgenti e scenografiche: La Tela del Ragno, La Tenda della Strega, La Zucca Parlante, Il Tesoro dei Pirati Maledetti con Capitan Uncino e Ursula protagonisti di un “Gioco dell’Oca” a tema. Ed ancora Il Tronco del Terrore, con photo corner dedicato a Mercoledì Addams, La Parata dei Mostri, una mini sfilata musicale con mascotte e bambini in maschera.
Non mancheranno spazi dedicati alla golosità, con zucchero filato nei colori di Halloween e pop-corn.
Il ricavato delle iscrizioni alle due gare sarà devoluto al progetto “Dottor Mouse”, che sostiene le attività di clownterapia e animazione nei reparti di oncologia pediatrica in tutta Italia.
L’ingresso al Villaggio Stregato sarà gratuito. Le iscrizioni alle competizioni potranno invece essere effettuate direttamente in piazza a partire dalle ore 17:00, con una quota di partecipazione di 10 euro.
Un appuntamento che unisce festa, creatività e solidarietà, regalando a Fasano un Halloween all’insegna della magia e del cuore.

