
Appuntamento a Palazzo di Città il 24 ottobre
FASANO – La scrittrice fasanese Michela Catania presenterà il suo nuovo romanzo “I dettagli del cuore”, edito da Scatole Parlanti, venerdì 24 ottobre alle ore 18:00, nella Sala consiliare del Palazzo di Città di Fasano, con ingresso libero.
L’incontro, promosso dal Comune di Fasano – Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione dell’assessore Cinzia Caroli, che introdurrà l’evento, e sarà moderato dalla dottoressa Ombretta Petrella.
Nel romanzo, che presenta una prefazione a cura di Simona Izzo, la vita di Lina si dispiega come un affresco vibrante che attraversa più di un secolo, dal primo Novecento fino al 2025. Tra guerre, perdite e rinascite, Lina rappresenta la resilienza e la forza delle donne di un tempo, capace di affrontare la vita con amore e dedizione. A raccontarne la storia è Michela, la nipote, che mantiene vivo il sogno e la memoria della sua famiglia, intrecciando passato e presente in una narrazione intensa e ricca di emozione.
Nata a Fasano nel 1986, Michela Catania ha già all’attivo tre pubblicazioni: il romanzo psicologico “Pensando a quella voce”, il thriller sentimentale “Fanno le onde in cielo” e il libro per bambini “L’angioletto sconosciuto”. Numerosi suoi racconti sono stati segnalati in concorsi letterari e pubblicati in antologie.