
Da mesi non arrivano né i bollettini di pagamento della Tari né quelli di altre utenze
MONTALBANO/PEZZE DI GRECO – Disservizi nei recapiti della corrispondenza si registrano da mesi nelle frazioni fasanesi.
Come segnalato da numerosi lettori, sia a Montalbano che a Pezze di Greco non risultano essere pervenuti ad oggi gli avvisi di pagamento della Tari (la tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti), che normalmente arrivano nel mese di giugno per permettere anche il pagamento dilazionato e il versamento della prima rata prevista proprio a metà anno.
Da palazzo di città confermano come la postalizzazione degli avvisi sia stata effettuata per tempo. Il che farebbe ipotizzare come, alla base della mancata consegna degli avvisi ai contribuenti, ci sia un disservizio legato al soggetto incaricato dalla Amministrazione comunale alla distribuzione degli avvisi.
Stessa situazione si sta registrando a Montalbano anche per le consuete bollette per il pagamento della energia elettrica e delle altre utenze. La mancata consegna avrebbe già determinato la riduzione di potenza elettrica ad alcuni contribuenti risultati involontariamente morosi, a causa proprio dei disservizi di natura postale. E non si escludono anche delle interruzioni di erogazione di corrente se il problema dovesse continuare a persistere.
È il caso che chi di competenza si attivi per fare luce su quanto accaduto e per far recapitare per tempo e correttamente gli avvisi di pagamento.