
Nel corso di una emozionante cerimonia presieduta dal Vescovo mons. Favale
MONTALBANO – Si è insediato ieri sera (domenica 5 ottobre) il nuovo amministratore parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria del Pozzo di Montalbano e della Madonna del Rosario di Speziale.
Si tratta di don Filippo Dibello, 34 anni, originario di Monopoli, fino all’altro ieri vice parroco a Pezze di Greco e che succede a don Mauro Sabino, nominato parroco della parrocchia “Regina Pacis” di Monopoli.
A nominare don Filippo Dibello amministratore parrocchiale di Montalbano e Speziale era stato nelle settimane scorse il vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale, che ieri sera ha presieduto la solenne celebrazione di insediamento di don Dibello.
In una chiesa gremita in ogni ordine di posto e alla presenza anche dei parroci delle parrocchie della zona pastorale sud di Fasano, don Donato Liuzzi (parroco di Pezze di Greco) e don Francesco Sabatelli (parroco di Pozzo Faceto-Torre Canne), e dopo la lettura del decreto di nomina, si è tenuta la solenne celebrazione religiosa di insediamento, al termine della quale don Filippo Dibello si è presentato alle comunità delle frazioni più a sud di Fasano.
A seguire i saluti di benvenuto e gli auguri per il suo nuovo ministero sono stati rivolti a don Dibello dai rappresentanti dei consigli parrocchiali di Montalbano e Speziale.
A chiudere la emozionante serata un momento conviviale svoltosi nei locali sottostanti la chiesa parrocchiale.
A don Filippo Dibello gli auguri di buon cammino da parte della redazione di Gofasano.













