La segnalazione di alcuni lettori
TORRE CANNE – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni lettori di Torre Canne in merito alle condizioni della frazione.
“Il faro di Torre Canne e tutta l’area pertinente, in questa estate che sta volgendo al termine, sono diventati oggetto di situazioni di degrado da parte dei numerosi fruitori dell’area.
Un’area che come si ricorderà, negli anni scorsi, è stata oggetto di una importante opera di riqualificazione che ha permesso di farla diventare il fiore all’occhiello della frazione balneare fasanese.
Nel corso della estate 2025, però, sull’area, a causa di comportamenti incivili, si è registrato l’abbandono indiscriminato, nelle aiuole che circondano il piazzale, di rifiuti di ogni genere, oltre che il parcheggio selvaggio di auto sul piazzale, da parte di automobilisti indisciplinati.
Più volte la situazione è stata segnalata al Comune che è intervenuto per ‘tamponare’ tali situazioni.
Considerato che l’estate sta per concludersi, sarebbe opportuna, da parte del Comune, la progettazione, per la prossima stagione estiva, di interventi tesi ad evitare simili situazioni, prima fra tutti la installazione di un impianto di videosorveglianza su tutta l’area e il potenziamento della cartellonistica che indichi i divieti vigenti sull’area.”







