
A Selva di Fasano, è andata in scena la quinta serata del “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”.
SELVA DI FASANO – Il ritmo travolgente della disco music degli anni ’70-’80 è sempre attuale con il suo essere originale, energico e scintillante. Le sue vibrazioni sono giunte sino ai nostri giorni, animando lo scorso venerdì 29 agosto, il piazzale della Casina Municipale a Selva di Fasano. La Banda Città di Fasano ha portato in scena la quinta serata della IV edizione del “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”, dal titolo “Let’s dance”.
Patrocinata dal Comune di Fasano, la serata è stata realizzata dall’Associazione Musicale ”Ignazio Ciaia”, in collaborazione con l’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “F. De Leonardis” e ANBIMA Puglia APS. La Banda Città di Fasano, diretta per l’occasione dal maestro Antonio Trevisi, si è fregiata della presenza di due splendidi voci fasanesi: Laura Legrottaglie e Rossella Vinci.
Con la conduzione della giornalista Marisa Cassone, il concerto ha regalato ai numerosi spettatori, brani celebri e intramontabili che hanno fatto la storia della Disco music come “You make me feel”, “Can’t take my eyes off you”, “I will survive”, “Le freak”, “Think”, “I feel good”, “YMCA”, “We are family”, “Dancing queen”, “Venus”, “I wanna dance with somebody” e tanti altri, per concludere con le emozionanti “Alleria” di Pino Daniele e “Se telefonando” di Mina, eseguite magistralmente dall’orchestra e dalle voci soliste.
Il prossimo e ultimo appuntamento del Festival è previsto per il 6 settembre, in Piazza Mercato Vecchio, con la Serata di Gala per i festeggiamenti del Bicentenario della Banda Città di Fasano, un importante ospite e tante sorprese.
Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione tramite Whatsapp al n. 3395712612.
Foto di Aurelio Ciaccia.







