
Sul posto sta operando la Capitaneria di Porto. In arrivo anche i Vigili del Fuoco.
TORRE CANNE – Qualche minuto fa sono scattate le ricerche al largo del porto di Torre Canne a seguito di una segnalazione di un sub che sarebbe disperso nelle acque del mare prospicente la frazione balneare fasanese.
In base alle poche informazioni trapelate, pare che una imbarcazione in uscita dal porto di Torre Canne ha udito le urla di aiuto di un sub. Il natante si è subito diretto verso la zona da dove provenivano le urla del subacqueo, avendolo avvistato, ma all’arrivo non è riuscito più a individuarlo.
E’ subito scattata l’emergenza. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi navali della Guardia Costiera di Savelletri e di Monopoli che hanno avviato le ricerche. Sono in arrivo anche il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i quali saranno coadiuvati anche da un elicottero del Corpo che sta raggiungendo la zona delle ricerche.
Aggiornamento delle ore 14.00
Proseguono senza sosta le ricerche del sub scomparso nello specchio di mare antistante il porto di Torre Canne.
Dovrebbe trattarsi di un 59enne di Fasano.
Sul posto stanno operando due mezzi navali della Guardia costiera, il nucleo sommozzatori ed un elicottero dei Vigili del fuoco.
Aggiornamento delle ore 17.00.
È stato ritrovato intorno alle 16.30 il corpo privo di vita del sub scomparso questa mattina nello specchio di mare antistante il porto di Torre Canne.
Si tratta del 59enne fasanese Pietro Vinci. A trovarlo sul fondale con muta e pesi sono stati i sommozzatori dei Vigili del fuoco. Sarebbe stato colto presumibilmente da un malore.







