
Il maestrale terrà a bada le temperature. Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Dopo i primi dieci giorni del mese trascorsi con temperature più fredde della norma, a Fasano è tornato un po’ di caldo, ma senza eccessi.
Sebbene sull’Europa meridionale sia ben attiva l’influenza del promontorio anticiclonico nordafricano, sulla Puglia soffiano venti di maestrale, fra il debole e il moderato, che tengono a bada i valori sulla fascia adriatica.
È così che a Fasano, durante i giorni di venerdì 15, Ferragosto, sabato 16 e domenica 17, le temperature non supereranno i 31/32 °C. L’ondata di caldo si fa sentire soprattutto nei valori minimi, che restano elevati, con temperature notturne comprese fra i 26 °C e i 28 °C.
Resta basso il rischio piogge, con la nuvolosità che aumenterà nelle ore pomeridiane, a causa di temporali in formazione sull’Appennino. Eventuali rovesci potrebbero interessare il nostro territorio domani pomeriggio e domenica pomeriggio, in un contesto comunque prettamente stabile.
Il cielo tornerà sereno all’inizio della prossima settimana, quando le temperature caleranno di un paio di gradi, in un contesto comunque estivo.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.