
Appuntamento con “LibriAmo… tra gli ulivi!” lunedì alla Casina Municipale: musica, parole e ricordi per celebrare il Maestro
FASANO – Lunedì 18 agosto, alle ore 20:30, la Casina Municipale di Fasano ospiterà un evento unico che unisce letteratura e musica per celebrare l’arte senza tempo di Lucio Dalla. Nell’ambito della quinta edizione della rassegna letteraria “LibriAmo… tra gli ulivi!”, organizzata dal Mondadori Point di Fasano, la serata vedrà protagonista la voce intensa e inconfondibile di Pierdavide Carone, accompagnato dai musicisti dei Dallabanda.
Cantautore lanciato dal talent “Amici” e legato a Lucio Dalla da una profonda amicizia artistica – nata con la collaborazione nel brano “Nanì” – Carone porterà sul palco emozione e autenticità, ripercorrendo alcuni dei brani più iconici del Maestro. Vincitore di “Ora o mai più – Edizione 2025”, l’artista proporrà un omaggio sentito e personale, capace di restituire la poesia e l’energia che hanno reso Dalla una delle voci più amate della musica italiana.
La serata vedrà la presentazione del volume di Marcello Balestra, storico discografico e amico di Dalla, autore del libro “Lucio c’è. La vita e la musica di Lucio Dalla” (Mondadori), che dialogherà con il giornalista e conduttore televisivo Pino Strabioli: insieme guideranno il pubblico in un viaggio tra aneddoti, ricordi e pagine di vita dell’artista bolognese.
Un’occasione imperdibile per riscoprire Lucio Dalla attraverso parole, musica e testimonianze dirette, vivendo un’esperienza che intreccia memoria e attualità per un evento fortemente voluto dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: 080 5672 761 – Mondadori Point Fasano, via Roma 29.