
Il sodalizio silvano ha realizzato due campi per questa disciplina sportiva nata negli States
FASANO – Sono pronti per accogliere i nuovi appassionati di pickleball i due campi di gara inaugurati nella serata di ieri (mercoledì 6 agosto) presso il Circolo tennis silvano. Una perfetta intuizione del Tennis club Fasano ha permesso di riqualificare l’area dismessa, dove sorgeva il campo da beach volley, realizzando due campi da pickleball, disciplina sportiva nata negli Stati Uniti e che si sta diffondendo rapidamente nel nostro Paese negli ultimi anni. La cerimonia è stata officiata da don Gino Copertino, parroco della Selva, ed ha visto la partecipazione del sindaco Francesco Zaccaria, del consigliere regionale Fabiano Amati e dell’assessore allo Sport Giuseppe Galeota.

Grande la soddisfazione espressa da Stefano Lozupone, presidente del Tennis club Fasano, che ha rimarcato l’impegno profuso dal Consiglio direttivo e da tutti i soci per proseguire nella complessiva opera di riqualificazione della struttura sportiva di proprietà comunale. A stretto giro si svolgeranno i primi tornei nei nuovi campi, a partire dal prossimo week-end, in cui si disputerà una tappa del TPRA organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) fino ad arrivare al Torneo Giallo di Pickleball, “replica” dello storico torneo di tennis giunto ormai alla 52esima edizione.
Una realtà, quella del Tennis club Fasano, in crescita costante non solo dal punto di vista strutturale, ma anche dal punto di vista agonistico, come sottolineato dagli eccellenti risultati ottenuti dagli allievi della Scuola tennis diretta dal maestro Romano Iacovazzi.
Per la cronaca solo domenica scorsa il giovane tesserato Davide Petruzzi ha trionfato nel Master nazionale Under 14 del circuito Kinder Trophy, vincendo la finale disputata sul mitico campo “Nicola Pietrangeli” al Foro Italico. Un risultato straordinario che attesta la bontà del lavoro del comparto didattico, unitamente alla presenza di numerosi allievi “attenzionati” dallo staff tecnico della Federazione tennistica.