
Martedì 18 agosto, presso la Casina Municipale, la voce di Pierdavide Carone con i Dallabanda
SELVA DI FASANO – Penultimo appuntamento della quinta edizione di “LibriAmo… tra gli ulivi!”, la rassegna letteraria organizzata da Mondadori Point di Fasano. Martedì 18 agosto, alle ore 20:30, la Casina Municipale accoglierà un evento speciale con libro e concerto che celebrano, l’arte e l’anima di Lucio Dalla.
Protagonista della serata sarà Marcello Balestra, storico discografico e grande amico del cantautore bolognese, che presenterà il suo libro “Lucio c’è. La vita e la musica di Lucio Dalla” (edito Mondadori), un ritratto intimo e appassionato dell’artista scomparso nel 2012. A dialogare con l’autore ci sarà il giornalista e conduttore Pino Strabioli, volto noto della televisione italiana, che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante tra parole, ricordi e aneddoti. La serata si arricchirà con un concerto affidato alla voce e all’interpretazione di Pierdavide Carone, cantautore lanciato da “Amici” e collaboratore di Dalla nel brano “Nanì“, vincitore di “Ora o mai più – Edizione 2025”, che con i musicisti dei Dallabanda renderà omaggio al repertorio del Maestro.
Un’occasione imperdibile per riscoprire la figura di Lucio Dalla attraverso chi lo ha conosciuto da vicino, tra racconti inediti e canzoni che hanno segnato la storia del nostro paese.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 080 5672 761 o recarsi presso Mondadori Point Fasano, in via Roma 29.