
Terminato il ritiro in sede con l’allenamento congiunto con la Juniores è tempo di partire
FASANO – La prima parte del ritiro biancazzurro pre-campionato si è conclusa in sede ieri (venerdì 1° agosto) con l’Us Fasano che ha affrontato la Juniores (11-0) nel corso di un cosiddetto allenamento congiunto. La compagine del tecnico Luigi Agnelli ha potuto tirare le somme sulla prima settimana di preparazione atletica, prima della partenza alla volta della Calabria, mettendo le tende al Villaggio Palumbo nel pomeriggio di oggi (2 agosto), dando ufficialmente il via alla seconda parte del ritiro pre-campionato. Nella provincia di Crotone la squadra biancazzurra soggiornerà presso l’Hotel “Il Brigante”, nel cuore della Sila Piccola fino al 13 agosto.
In terra calabrese i biancazzurri affronteranno in amichevole, allenamenti congiunti, l’8 agosto l’Us Catanzaro (serie B), fischio d’inizio alle ore 18 al Catanzaro training center di Giovino; a seguire il 13 agosto il Sambiase (serie D), fischio d’inizio alle ore 10.30 a Villaggio Palumbo Sila. Tornati a Fasano, il sodalizio di via Salvo D’Acquisto è infine atteso dall’allenamento congiunto con il Novoli calcio (Eccellenza), in calendario il 20 agosto alle 18 al “Curlo”. Considerato che la stagione agonistica partirà il 31 agosto con il primo turno della Coppa Italia è facile prevedere che ci possa essere un’altra amichevole da programmare, ma al momento non trapela nulla dal quartier generale di via D’Acquisto.

Nelle scorse ore la Lega nazionale dilettanti ha comunicato che la fisionomia della serie D targata 2025/2026 sarà svelata, con la composizione dei nove gironi del campionato, lunedì 4 agosto alle ore 17 in diretta sulla pagina Instagram della Lega Nazionale Dilettanti https://www.instagram.com/legadilettanti.