
La società di Gentile cerca i giusti inserimenti per un organico che possa puntare in alto
FASANO – La Fasano calcio del patron Ciccio Gentile si muove con attenzione sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Francesco Conversano. Il DG Gaetano Vinci ha perfezionato importanti tesseramenti, andando a concludere operazioni di mercato già avviate all’indomani del vittorioso campionato di Terza Categoria.
Vestiranno la casacca biancoazzurra per la prossima stagione sportiva 2025/2026, i seguenti calciatori:
Aliai Kosta, potente attaccante, albanese classe ’93, con un bagaglio di esperienza alle spalle a livello internazionale e con numeri impressionanti. In Albania ha giocato con Luftetari (con una presenza in Coppa UEFA), Permeti, Memaliaj, Tepalena e Bilisht Sport. In Italia ha vestito le casacche del Castellaneta Calcio in Eccellenza, Pro Massafra in terza categoria mettendo a segno 30 gol diventando capocannoniere del campionato, ed infine la scorsa stagione con l’Atletico Palagiano in terza categoria, totalizzando 9 reti su 11 presenze.

Hajrulla Gjeci, arcigno e forte difensore impiegabile anche a centrocampo, albanese di nascita, diventato cittadino italiano, classe ’94, in passato ha vestito le maglie del Savelletri e Atletico Pezze.
Tiziano Massafra, trequartista con il vizio del gol, martinese classe ’92, con un vasto curriculum dall’Eccellenza alla prima categoria. In passato ha vestito le maglie del Martina Calcio, Alberobello, Virtus Locorotondo, Castellana Grotte, Leporano, Polisportiva Noci, Taf Ceglie e Real Mottola. Un trequartista di categoria superiore che porta esperienza, tecnica e la capacità di decidere le partite nei momenti cruciali.

Antonio Caroli, portiere, fasanese classe ’01, cresciuto nel settore giovanile della BS Soccer Team Fasano, ha maturato esperienza nella Juniores Nazionale dell’U.S. Città di Fasano. Dotato di grande reattività, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, giovane, preparato e con fame di mettersi a disposizione della squadra.

Giovanni Schena, forte centrocampista, fasanese classe ’00, dal curriculum di altissimo profilo. Cresciuto nel settore giovanile dell’U.S. Lecce, con alle spalle 4 presenze in serie C, ha poi vestito le maglie dell’Audace Cerignola e U.S. Città di Fasano in serie D, Bs Soccer Team Fasano dove ha vinto il campionato di seconda categoria. Centrocampista completo, tecnico, intelligente tatticamente, Schena porta dote esperienza, qualità e una mentalità vincente.

Senza dubbio operazioni di mercato che pongono la Fasano Calcio nelle condizioni di voler da subito al salto di categoria, rispettando il ruolino di marcia prefissato già nella stagione 2023/2024, puntando a raggiungere nel giro di tre o quattro anni, il campionato regionale di Promozione. Operazioni di mercato importanti, quindi, chi alzano ulteriormente il livello qualitativo della già confermata rosa di mister Conversano che in stretta collaborazione con il diggì Vinci hanno deciso di fare le cose in grande cosi come ha chiesto il presidente Gentile.