
Una due giorni di gara andata in scena al TAV Don Cosimo
PEZZE DI GRECO – Sabato 5 e domenica 6 luglio presso il TAV Don Cosimo-Fasano è stata organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco, come ogni anno, la gara di tiro all’elica.
L’evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di numerosi tiratori nonostante le 2 giornate siano state particolarmente afose.
In palio il 27° Trofeo Enalcaccia, il 26° Trofeo “Memorial Menga Oronzo, il 24° Trofeo “Don Cosimo De Carolis”, il 17° Memorial “Cosimo Sabatelli” e il 1° Memorial “Domenico De Carolis”.
Oltre ai suddetti Trofei, quest’anno è stato aggiunto un ulteriore Memorial per ricordare il caro Domenico De Carolis, vinto nella competizione dal veterano Carmelo Moscatelli.
La gara è stata effettuata su 10 eliche (5+5) sulla distanza di 26 metri. L’eccellente Giuseppe Palmisano, dopo uno spareggio ad eliminazione diretta con Sante Salerno, si è aggiudicato il 24° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 27° Trofeo Enalcaccia. Anche il 26° Trofeo “Memorial Menga Oronzo” è stato assegnato a Giuseppe Palmisano , mentre il 17° Memorial “Cosimo Sabatelli è stato vinto dal bravissimo Sante Salerno. Il miglior master è risultato, come lo scorso anno, l’inossidabile Samuele Fanigliulo Samuele.
Infine, nella categoria juniores viene premiato Francesco Maellaro. Nel corso della manifestazione ai vincitori sono stati assegnati prestigiosi trofei e vari altri premi.
Come di consueto, prima della premiazione, il Presidente Sante Ferrara ha invitato tutti i partecipanti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare gli amici scomparsi ai quali viene dedicata la manifestazione.
Il Presidente e il direttivo della sezione pezzaiola, visto l’ottimo risultato conseguito anche in termine numerici, ringraziano tutti i partecipanti, in particolar modo, Pietro De Carolis per la disponibilità, il giudice di gara Giuseppe Palmisano, Lorenzo Rubino per l’organizzazione, il mitico factotum Antonio Grassi, il giovanissimo Andrea Leogrande per il prezioso aiuto e tutti gli sponsor che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.





