
Domattina, a Palazzo di Città, saranno presenti i senatori Maria Nocco e Luca De Carlo
FASANO – Sabato 28 giugno, a partire dalle ore 11:30, presso la Sala di rappresentanza del Comune, si terrà a Fasano una conferenza stampa dal titolo “In difesa di Agricoltura e Pesca”, promossa dalla senatrice pugliese Maria Nocco (Fratelli d’Italia), componente della Commissione Bilancio del Senato e imprenditrice agricola.
L’incontro vedrà la partecipazione del senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione Agricoltura del Senato, impegnato da tempo nella promozione di una narrazione corretta e priva di pregiudizi ideologici nei confronti del mondo agricolo, zootecnico e della pesca. La mattinata si aprirà con visite ad aziende ittiche del territorio, per toccare con mano le eccellenze locali e ascoltare le istanze degli operatori del comparto.
A portare i saluti istituzionali saranno l’europarlamentare Michele Picaro, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Bari, il consigliere regionale e coordinatore provinciale FdI Brindisi Luigi Caroli, e il coordinatore cittadino FdI di Fasano Grazia Neglia.
Durante la conferenza, De Carlo e Nocco illustreranno l’impegno del Parlamento e del Governo Meloni per sostenere il comparto primario, le ultime novità legislative e le prospettive aperte per le imprese agricole e della pesca. L’evento sarà moderato dal consigliere comunale di Fasano Antonio Scianaro.
“Non possiamo più permettere che chi coltiva, alleva e pesca sia vittima di narrazioni ideologiche lontane anni luce dalla realtà – dichiara Maria Nocco –. I nostri agricoltori, allevatori e pescatori sono custodi del territorio e del mare, e meritano politiche che valorizzino il loro lavoro, non che lo ostacolino. A Fasano porteremo una voce chiara: agricoltura e pesca non sono il problema, ma parte fondamentale della soluzione“