
Il programma si svolgerà dal 25 al 28 luglio
MONTALBANO – Torna il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti civili e religiosi in onore di Maria SS. del Pozzo, patrona della frazione di Montalbano di Fasano. Il programma, che si svolgerà dal 25 al 28 luglio, prevede momenti di preghiera, processioni e celebrazioni religiose, ma anche serate di musica, spettacolo e intrattenimento per tutta la comunità.
Il Comitato Festa Patronale Maria SS. di Pozzo Faceto ha annunciato un grande nome della musica italiana per la serata conclusiva: lunedì 28 luglio, a chiudere i festeggiamenti, sarà Riccardo Fogli, con un concerto gratuito in Piazza della Libertà alle ore 21:30.
Riccardo Fogli, nato a Pontedera il 21 ottobre 1947, è una delle voci più amate della musica italiana. La sua carriera inizia negli anni ’60 come frontman e bassista del gruppo rock The Slenders. Nel 1966 entra a far parte dei Pooh, contribuendo al successo di brani come “Piccola Katy” e “In silenzio”.
Dopo aver lasciato il gruppo nel 1973, intraprende una carriera solista che lo porta a vincere il Festival di Sanremo nel 1982 con “Storie di tutti i giorni”. Negli anni successivi, Fogli ha continuato a produrre musica, partecipando a trasmissioni televisive e reality show, tra cui “Music Farm”, che ha vinto nel 2004. Nel 2016 è tornato a esibirsi con i Pooh in occasione della loro reunion.
Il concerto di lunedì 28 luglio in Piazza della Libertà sarà un’occasione speciale per rivivere i grandi successi della musica italiana, cantare insieme e lasciarsi trasportare dalle emozioni di una carriera che ha segnato intere generazioni.
Un evento imperdibile, aperto a tutti!