
Il campionato giunto alla sua 17esima edizione si tenuto nel secondo week-end di maggio
TAVIANO (LE) – Soddisfazioni per la Sportproject Fasano allenata dal maestro Antonio Loconte Argento in occasione del campionato internazionale Gran Galà GIAKAM e Trofeo A.S.I., giunto alla sua 17esima edizione. Un’evento giovanile di grande rilievo che ha visto la partecipazione a Taviano, lo scorso 11 maggio, di circa 300 giovani atleti provenienti da ogni angolo d’Italia e da altre nazioni come Brasile, Spagna, Portogallo e Albania L’iniziativa, registrata presso Sport e Salute come evento sportivo di rilevanza Nazionale A.S.I., settore Karate e Kickboxing, ha rappresentato un’importante occasione di crescita sportiva e personale per tutti i karateka e Kickboxer all’interno di un contesto educativo, inclusivo ed attento alla valorizzazione dei principi sportivi importanti come il fair play, rispetto per l’avversario e per le regole.
Il Team Loconte Argento ha centrato la qualificazione nel circuito Trofeo A.s.i. dell’atleta Angela Crovace, giunta al terzo posto nel settore Kata individuale, e Silvio Spinosa, 1° classificato anche lui per il Kata Individuale. Nei circuiti Internazionali validi per le selezioni della rappresentativa nazionale italiana in vista del campionato mondiale Karate e Kickboxing Inghilterra 2025, si sono qualificati gli atleti Alessandro Loconte Argento che ha centrato una medaglia d’oro e campione italiano per il Kata squadra modalità Duo System, oltre all’oro nel settore Kick boxing che dopo aver superato le varie fasi eliminatorie lo conferma campione italiano 2025 e l’argento per pochi decimi di punteggio nel settore Kata individuale. A seguire Piernicola Loconte Argent ha portato a casa l’oro per il Kata Squadra modalità Duo System, l’oro con qualifica di Campione Italiano 2025 per il Settore Kickboxing e l’oro con qualifica di campione italiano 2025 anche per il settore Karate Kata Individuale.


C’è soddisfazione per il direttore tecnico Sportproject Lorenzo Gallo al quale va tutta la riconoscenza del Team Loconte Argento per l’ospitalità dei propri corsi presso la rinomata sede società sportiva fasanese.