
Numerosi i premi per il Gruppo Sportivo “Leonardo Spalluto”
CENAIA (PI) – A ventitré anni dalla prima partecipazione, ancora risultati prestigiosi ottenuti dai componenti del Gruppo Sportivo “Leonardo Spalluto” della Polizia Locale di Fasano.
Egregiamente organizzato dalla Polizia Locale di Firenze, il Campionato Italiano di Tiro a Voloriservato alle Polizie Locali d’Italia si è svolto il 16 e 17 maggio sul campo di tiro “La Torre” a Cenaia.
Nella gara di Fossa olimpica grandissima prestazione di Natale Cisternino, in servizio presso la Polizia Locale di Martina Franca, ma componente del GS di Fasano. Sebbene fosse il più giovane del gruppo, ha saputo ben difendersi e ha conquistato il titolo di Campione italiano nella terza categoria, riuscendo a entrare nella finale per l’assegnazione del titolo assoluto.
In quest’ultima, una medaglia di bronzo è stata conquistata da Michele Moscato. Secondo posto per Cosimo Caroli in seconda categoria e terzo posto di Vito Musa nella categoria Veterani. Nella categoria personale civile ha partecipato per la prima volta ai Campionati AngeloSpalluto che si è ben comportato assicurandosi un ottimo secondo posto.
Nella seconda giornata di gare si è svolta la prova di trap 1. Grande prestazione a squadra del gruppo sportivo fasanese che si è aggiudicato il titolo di campione italiano a squadre. In questa disciplina si sono qualificati per la finale Angelo Spalluto e Natale Cisternino, che ha conquistato con un ottimo 24/25 in finale la medaglia d’argento. Ottima anche la prova in questa disciplina di Peppino Ostuni, allontanato dai punteggi migliori solo a causa di un guasto tecnico all’arma.
Il prossimo impegno sarà il Campionato assoluto Interforze che si disputerà a Todi (PG) a metà giugno e la consueta gara di trap 1 sulla nave Vulcano della Marina Militare in programma a Taranto all’inizio di settembre.

