
Martedì 6 maggio l’evento dedicato alla memoria di Andrea Spezzacatena promosso dal Mondadori Point e da Laura De Mola
FASANO – Martedì 6 maggio, alle ore 9:30, il Cinema Teatro Kennedy di Fasano ospiterà un evento carico di emozione e significato: la presentazione del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato alla storia del giovane Andrea Spezzacatena, seguita dalla proiezione dell’omonimo film che ha commosso e fatto riflettere l’Italia intera.
A raccontare Andrea sarà sua madre, Teresa Manes, che dialogherà con la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Fabiana Agnello, e interverrà per condividere con il pubblico il cuore di una vicenda che continua a toccare profondamente chiunque l’ascolti: la storia di un ragazzo diventato il simbolo della lotta al bullismo.
L’iniziativa è promossa dal Mondadori Point di Fasano, con la sensibilità e l’impegno della sua amministratrice Laura De Mola, e vedrà la presenza degli studenti del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Fasano. Sarà tuttavia aperta al pubblico e vi si potrà accedere fino a esaurimento posti.
L’iniziativa rappresenta la prima tappa assoluta del nuovo calendario della rassegna letteraria “LibriAmo… tra gli Ulivi!”, i cui eventi estivi per la quinta edizione saranno svelati nelle prossime settimane.
“La lotta al bullismo – afferma Laura De Mola – è una sfida che deve accomunarci tutti e non può farci abbassare la guardia. Sono certa che la storia di Andrea possa far riflettere anche la nostra comunità, giovani e genitori: per questo che la presenza di Teresa Manes diventi significativa per la nostra città”.