Nella terz’ultima di ritorno capitan Martilotti e compagne affronteranno la Co. Ge Vesuvio Oplonti
TORRE ANNUNZIATA (NA) – Si ritorna in trasferta dopo la parentesi della Final Four di Coppa Italia che ha portato in dote alla Pantaleo Podio Fasano il secondo posto.
La terz’ultima di ritorno segna la sfida sul campo campano della Co. Ge Vesuvio Oplonti, nel posticipo domenicale odierno, alla luce delle disposizioni della Fipav in merito al funerale per la scomparsa del Santo Padre. Nella partita d’andata capitan Valentina Martilotti e compagne disputarono una gara perfetta senza concedere nulla alle temibili avversari e portando a casa una vittoria netta (3-0).
La formazione vesuviana di Torre Annunziata registra tra le sue fila un’ex gialloblù, l’opposto Laura Biscardi, che insieme alla sorella Giada costituisce la spina dorsale della formazione napoletana. La Co. Ge Vesuvio Oplonti è attualmente al sesto posto in classifica generale e con la matematica salvezza in tasca costruita decisamente in casa con quasi tutte vittorie.
“Dobbiamo disputare una gara perfetta contro una formazione molto temibile soprattutto tra le mura amiche e che oggi non ha più nulla da chiedere questo campionato se non la soddisfazione di qualche altra bella prestazione. Fattore campo molto importante per le ragazze napoletane che proprio in casa hanno costruito il loro fortino. La gara di andata fu molto condizionata da alcune defezioni che afflissero le nostre avversarie costrette ad adattarsi a nuove situazioni di emergenza. Ci attendiamo un’altra gara difficile però noi dobbiamo stare sereni e concentrati sulle nostre qualità, evitando errori gratuiti che possano favorire le loro giocate”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17.00 sul rettangolo di gioco della palestra I.C. Parini-Rovigliano Plesso Isonzo di Torre Annunziata con la direzione di gara affidata a Giulia Concilio e Sara Ciampanella.