
Veglia questa sera presso la Chiesa di San Francesco da Paola.
FASANO – In seguito alla morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile, le parrocchie della Zona Pastorale di Fasano si ritroveranno questa sera, mercoledì 23 aprile, per una veglia di preghiera comunitaria intitolata “Nella luce della Pasqua”. L’appuntamento è fissato per le ore 19:45 presso la Chiesa di San Francesco da Paola.
L’iniziativa, promossa dalla Diocesi di Conversano-Monopoli, nasce dal desiderio condiviso di rendere omaggio a un Pontefice che ha lasciato un segno profondo nella storia recente della Chiesa e nei cuori dei fedeli. Un uomo che ha saputo parlare al mondo con il linguaggio della semplicità, della pace e della misericordia.
Sarà un momento di raccoglimento e di unità per tutta la comunità fasanese, che si prepara a salutare il Santo Padre con la forza della preghiera e la luce della speranza pasquale.
Le parrocchie, simbolicamente riunite in un solo cuore, invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi, per accompagnare spiritualmente Papa Francesco nel suo ultimo viaggio e testimoniare la gratitudine per il suo ministero.