
Sabato scorso, il comitato festa patronale ha aperto una nuova sede in Piazza Ciaia
FASANO – Sabato 11 aprile, al civico 32 di Piazza Ciaia, il Comitato Festa Patronale ha aperto una nuova sede di riferimento per la città.
“Non una vera inaugurazione – specifica il presidente Giuseppe Ancona – perché la nostra sede legale resta nel locale nei pressi della Chiesa Matrice, ma l’apertura di un nuovo punto operativo importante per tutti i cittadini. Ringraziamo Ninni Pepe per la disponibilità gratuita di questo locale”.
Con entusiasmo, il Comitato ha accolto nelle sue fila nuovi membri e gli amici già presenti. Insieme costituiscono una squadra che sin da subito si metterà in moto per i prossimi passi, in vista dei festeggiamenti per i Santi Patroni, che quest’anno si terranno nel fine settimana dal 13 al 15 giugno.
“I tempi sono stretti – prosegue Ancona –, ma siamo ottimisti e la squadra è sempre la nostra forza”.
Anche quest’anno torna l’iniziativa “Adotta una luminaria”, promossa dal Comitato in collaborazione con l’assessorato al turismo. L’obiettivo è coinvolgere il tessuto produttivo locale: le aziende potranno acquistare un pezzo delle luminarie che decoreranno la piazza, contribuendo attivamente alla realizzazione della Festa. Un progetto che negli ultimi anni ha riscosso grande successo.
Prosegue anche l’impegno sul fronte della comunicazione e del contributo economico, con i questuanti che si occuperanno della raccolta fondi tra le vie del centro, ma anche con i volontari direttamente coinvolti nella pubblicità e nella promozione presso le imprese del territorio.
Certa invece è la data del convegno che si terrà venerdì 6 giugno nella cornice di Masseria Pettolecchia, a dare il via simbolico al programma di appuntamenti.
Non resta che attendere dunque le prossime novità del Comitato.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.