
Negli scorsi giorni si sono accese le luci della ribalta nazionale per Nozzi e Lattarulo
FASANO – La scuola tennis del Tc Fasano continua a macinare risultati di rilievo e convocazioni prestigiose per i propri allievi, a testimonianza dell’eccellente lavoro svolto da tutto lo staff tecnico coordinato dal maestro Romano Iacovazzi e dell’ottima gestione delle attività sportive del sodalizio silvano, affidata al diesse Angelo Rapanà.
In particolare, brillano le stelle di Carlotta Nozzi e Davide Lattarulo che si stanno distinguendo tra i tennisti migliori del panorama nazionale tra i pari età. La Nozzi, brindisina di nascita, ma ormai fasanese d’adozione, è stata l’unica tennista pugliese nata nel 2015 ad essere convocata per il raduno nazionale di macroarea, svoltosi dal 28 febbraio al 2 marzo presso l’Accademia del tennis a Napoli.
Un’esperienza di fondamentale importanza per il suo percorso di crescita, accompagnata dal maestro Alex Buciumeanu, la quale, grazie ad una spiccata attitudine tennistica ed alla sua abnegazione negli allenamenti svolti, ha suscitato l’interesse dei tecnici della federazione italiana tennis e padel (Fitp) presenti al raduno.
È nato, invece, nel 2014 Lattarulo, altro talento in erba del Tc Fasano, che ha preso parte al raduno nazionale dei migliori tennisti Under 11 d’Italia. Una convocazione di assoluto privilegio per il nostro tesserato, considerando che sono stati selezionati solamente undici atleti in tutta la penisola. Il raduno si è svolto presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, struttura sportiva di eccellenza di proprietà del Coni.
Lattarulo, anch’egli unico pugliese convocato, è stato accompagnato dal maestro Iacovazzi, potendo vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere, supportato da maestri, preparatori atletici e mental coach di assoluto livello. Le prestigiose convocazioni di Nozzi e Lattarulo rappresentano un’importante gratificazione per tutto lo staff del Tc Fasano coinvolto nell’organizzazione della scuola tennis ed impegnato quotidianamente nei corsi che vedono la partecipazione di ben 130 iscritti tra bambini, ragazzi ed adulti, all’insegna del divertimento, della passione e del sano agonismo.
Ad ulteriore riprova di ciò, sono state ben 7 le convocazioni dei baby tesserati del Tc Fasano al Centro di addestramento provinciale (Cap) ad essere selezionati la stessa Nozzi, oltre ad Andrea Lacirignola (2017), Gabriella Giannoccaro (2017), Alessandro Tripolo (2016), Nicola Manghisi (2015), Alessandro Loparco (2015) e Ginevra Todaro (2015).

In un momento d’oro per il tennis italiano, anche il “piccolo” Tennis Club Fasano, presieduto da Stefano Lozupone, sta fornendo il suo prezioso contributo per la crescita dei giovani talenti, perseguendo gli stessi obiettivi che si pone la Fitp e che hanno consentito all’Italia di diventare la prima nazionale al mondo per i risultati sportivi dei propri atleti.
