
Impiegati poliziotti, carabinieri e finanzieri
FASANO – Nei giorni scorsi a Fasano è stata effettuata una incisiva attivitĂ di prevenzione e repressione dei reati, con un potenziamento dei dispositivi di sicurezza, ad opera della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia.
L’attivitĂ rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti negli ultimi mesi dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti, con il contributo dei Comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, coordinati dal Prefetto della Provincia di Brindisi Luigi Carnevale, per garantire una piĂą pregnante presenza delle forze dell’ordine nella provincia.
Al fine di prevenire il compimento di azioni illegali, gli agenti della Polizia di Stato, insieme ai colleghi dell’Arma e della Guardia di Finanza, con la collaborazione dell’ASL e dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, hanno controllato 126 persone e 78 veicoli, nonchĂ© ispezionato 6 attivitĂ commerciali.
All’esito dei controlli agli esercizi commerciali, operati dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, sono state riscontrate alcune criticitĂ in un noto locale cittadino in possesso di licenza per pubblico spettacolo, motivo per il quale è stato diffidato il titolare in merito all’assenza di comunicazioni preventive all’AutoritĂ di Pubblica Sicurezza.
Inoltre, a seguito di una perquisizione personale, un uomo è stato trovato in possesso di una modica quantitĂ di sostanza stupefacente, motiva per il quale è stato segnalato all’AutoritĂ amministrativa per uso personale.
All’attivitĂ hanno preso parte gli operatori della Questura, del Commissariato di P.S. di Ostuni e della Polizia Stradale, le UnitĂ Cinofile della Polizia di Frontiera, nonchĂ© operatori dell’Arma, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Fasano.