
Nell’ambito del progetto “La via della legalità”
FASANO – Nel quarto appuntamento del progetto “La via della legalità: un percorso di libertà”, organizzato dalla Camera Penale “Oronzo Melpignano” di Brindisi, che sta coinvolgendo le classi terze dell’IISS “Leonardo da Vinci” di Fasano, gli studenti e le studentesse hanno incontrato martedì 25 febbraio, nell’auditorium dell’istituto, il Dott. Alfredo Manca, Sostituto Procuratore della Repubblica di Brindisi.
Il prezioso intervento del relatore, accompagnato dall’Avv. Mauro Blonda, componente dell’Osservatorio Progetto Scuola della Camera Penale brindisina, è stato incentrato sulla figura del Pubblico Ministero, in quanto componente fondamentale del Processo Penale, e dunque sulle attività, i ruoli ed i compiti ad essa correlati, a partire dalla fase prodromica delle indagini preliminari, fino alla conclusione della fase dibattimentale, vero e proprio cuore del processo.
Il Dott. Manca ha poi esaudito tutte le curiosità emerse, rispondendo alle numerosissime domande poste dai presenti, che nel prossimo incontro, in programma mercoledì 5 marzo, si confronteranno con l’Avv. Giancarlo Camassa, Presidente della Camera Penale di Brindisi.

