
È accaduto nel primo pomeriggio di oggi
FASANO – Un operaio fasanese di 48 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro verificatosi intorno alle 13 di oggi (mercoledì 29 gennaio) all’interno della azienda presso la quale lavorava, la Pollipoli di Fasano ubicata lungo la strada statale 379 tra Fasano e Torre Canne. L’incidente sarebbe avvenuto nel reparto di insacchettamento del concime.
Si tratta di una azienda storica del territorio impegnata nella produzione sia di uova che di concimi.
Sul posto sono in corso gli accertamenti di rito da parte dei Carabinieri della Stazione di Fasano, del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) e da parte dei tecnici dello Spesal della Asl di Brindisi.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21
La vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto intorno alle 13 di oggi all’interno dello stabilimento della ditta Pollipoli di Fasano si chiamava Cosimo Demola, 48 anni. Demola viveva in località Scanzossa insieme alla sua famiglia, alla moglie e ai suoi tre figli maschi di 20, 18 e 16 anni. La salma dello sfortunato 48enne, dopo i rilievi di rito eseguiti dai Carabinieri e dagli ispettori dello Spesal della Asl di Brindisi, è stata trasferita, su disposizione del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Brindisi Giuseppe De Nozza, presso l’obitorio del cimitero di Fasano a disposizione della autorità giudiziaria.